Meteo

Oggi 17/09/2021

In prevalenza soleggiato: Le correnti in quota si disporranno da nord avvicinando masse d'aria meno umida alle Alpi.

Il tempo

Tempo in prevalenza soleggiato. Le nubi cumuliformi sui monti resteranno generalmente innocue. Nelle vallate a nord soffierà il Föhn. Temperature massime tra 19° e 27°.

Il tempo in montagna

Anche in montagna prevarrà il sole. Nel pomeriggio l'attività cumuliforme determinerà solo un lieve aumento della probabilità di rovesci.


Domani 18/09/2021

Abbastanza soleggiato: Un debole campo di alta pressione garantirà tempo stabile.

Il tempo

Tempo in prevalenza soleggiato. Le nubi basse del mattino si diraderanno dopo il sorgere del sole. Nel pomeriggio si formeranno delle nubi cumuliformi. In serata o nella notte successiva non si escludono isolati rovesci. Temperature massime tra 21° e 27°.

Il tempo in montagna

Dopo il dissolvimento delle eventuali nubi di pendio il tempo sarà soleggiato. Verso sera saranno possibili dei rovesci anche temporaleschi.


I prossimi giorni

Domenica pioggia: Domenica il cielo sarà molto nuvoloso con precipitazioni già al primo mattino. Nel corso della giornata i fenomeni tenderanno ad assumere carattere più diffuso ed intenso. Temperature massime in calo. L'inizio della nuova settimana porterà un miglioramento delle condizioni. Per lunedì, martedì e mercoledì si prevede tempo abbastanza soleggiato con degli annuvolamenti e isolati rovesci pomeridiani.

domenica 19
Coperto, piogge moderate
max: 20°
min: 9°
lunedì 20
Nuvoloso
max: 22°
min: 7°
martedì 21
Nuvoloso
max: 23°
min: 7°
mercoledì 22
Nuvoloso
max: 24°
min: 7°